Partner

I partner dell’edizione 2019 di Firenze RiVista:

ADEI

ADEI

Book Pride

Book Pride

Book Pride è una fiera di libri organizzata dall’Osservatorio degli editori indipendenti (ODEI), un’associazione che rappresenta circa cento editori indipendenti. Ha luogo ogni anno a Milano: quest’anno si è svolta la quarta edizione, dal 23 al 25 marzo.

FgCult

FgCult

Il Festival del giornalismo culturale si svolge ogni anno, dal 2013, a Urbino, e si interroga sullo stato del mondo intellettuale e dell’informazione in Italia. Quest’anno, dal 24 al 28 ottobre, si svolgerà la sesta edizione.

La città dei lettori

La città dei lettori

Nato nel 2018 a Firenze, ideato e curato dall’Associazione Culturale Wimbledon, con la direzione di Gabriele Ametrano, il festival La città dei lettori avvicina il pubblico al piacere della lettura.

Le Murate PAC

Le Murate PAC

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea intende diffondere e promuovere i linguaggi del contemporaneo collaborando con la città, in modo aperto ed inclusivo, attravers omostre, incontri, performance e workshop. Al loro interno è possibile trovare alcune installazioni permanenti prodotte appositamente per questo luogo.

Ordine dei giornalisti

Ordine dei giornalisti

L’Ordine dei giornalisti è l’ente pubblico che rappresenta la categoria e gestisce l’albo professionale. È nato nel 1963.

Premio Italo Calvino

Premio Italo Calvino

Il Premio Italo Calvino è un premio letterario per scrittori esordienti inediti. È nato a Torino nel 1985, poco dopo la morte dello scrittore.

RFK Human Rights Italia

RFK Human Rights Italia

La Robert F. Kennedy Human Rights è un’organizzazione no profit per la beneficenza e la protezione dei diritti umani. È nata nel 1968 in memoria del senatore americano Robert F. Kennedy.


Con il patrocinio di:

Accademia della Crusca

Accademia della Crusca

Accademia della Crusca

Università di Firenze

Università di Firenze

Università degli Studi di Firenze


Con il supporto di: